Metano sicuro

Salerno Energia Distribuzione S.p.A. dà il via alla campagna “Metano Sicuro”.

6x3_ver01

Una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo sicuro e più responsabile del gas metano e una campagna informativa su come affrontare le emergenze legate ad eventuali perdite di gas.

Con questa campagna Salerno Energia Distribuzione S.p.A. si pone l’obiettivo di :

– sensibilizzare ad un uso responsabile del metano e dunque all’utilizzo e alla corretta installazione delle apparecchiature, alla manutenzione periodica degli impianti, all’uso di apparecchiature moderne e dotate di marchio CE e a rivolgersi esclusivamente a tecnici abilitati.

informare gli utenti su come affrontare le emergenze connesse all’utilizzo e alle eventuali fughe di gas ovvero sui comportamenti da adottare in situazioni di pericolo.

6x3_ver02

Basta rispettare poche e semplici regole.

Il gas metano riscalda la casa e rispetta l’ambiente ed è fondamentale che venga gestito ed utilizzato con estrema attenzione.

INFORMAZIONE E SICUREZZA sono gli obiettivi di Salerno Energia Distribuzione S.p.A e garantire sicurezza significa anche incentivare e diffondere la conoscenza delle nuove normative tra tutti gli operatori del settore.

In collaborazione con il CIG – Comitato Italiano Gas – Salerno Energia Distribuzione S.p.A promuove il workshop, totalmente gratuito e rivolto agli Impiantisti, “Accertamento sicurezza post contatore, linea guida CIG e norma UNI 7129:2015, che si svolgerà l’8 e il 9 marzo, presso l’Auditorium del Gruppo Salerno Energia.