Informazioni sul Portale

Comunicazione Nuovo Portale

Si comunica che, nell’ambito dell’attività straordinaria di migrazione software e Portale Operatori, il Portale Operatori Engineering verrà definitivamente chiuso alle società di vendita il prossimo 31 gennaio 2018, alle ore 17.00.

Contestualmente sarà attivato il nuovo Portale Terranova che dovrà essere utilizzato per tutti i Comuni gestiti da Salerno Energia Distribuzione.

A partire dal 1 Febbraio 2018 quindi tutte le richieste dovranno arrivare tramite nuovo Portale (il precedente resterà attivo in sola consultazione) che sarà disponibile a questo link http://77.89.22.232/Portal/Index.aspx?idn=00G6&mode=SED&area=B2B .

Le società di Vendita già abilitate al Portale Terranova potranno accedere al Portale con lo stesso profilo attualmente in uso. Solo le società di Vendita non ancora abilitate al Portale Terranova riceveranno singola comunicazione contenente i nuovi dati per l’accesso.

Solo per richieste che rivestono carattere d’urgenza Vi preghiamo di contattarci tramite pec mercato@pec.sedspa.it.

 

**************************************************************************************

 

Richiesta di prestazioni relativa ai Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Montecorvino Pugliano – Frazioni Bivio Pratole e Pagliarone, in provincia di Salerno

Si comunica che il portale della distribuzione è disponibile anche per i comuni di Battipaglia (Sa), Bellizzi (Sa) e Montecorvino Pugliano (Sa), Frazioni Bivio Pratole e Pagliarone – acquisiti da Salerno Energia Distribuzione a seguito di conferimento ramo d’azienda con decorrenza 01/08/2017 al seguente indirizzo:

http://77.89.22.232/Portal/Index.aspx?idn=00G6&mode=SED&area=B2B

A partire dal 15/09/2017 tutte le richieste di prestazioni nonché la visualizzazione dei relativi esiti andranno quindi inviate tramite il nuovo portale e non sarà più possibile utilizzare il portale Aquamet.

Restano validi per l’accesso i dati già comunicati.

Eventuali eventuali richieste e/o altre tipologie di comunicazione, il cui invio è previsto a mezzo PEC, dovranno essere inviate al seguente indirizzo:

mercato@pec.sedspa.it 

 

Infine Vi ricordiamo per tutti i Comuni in cui è presente Salerno Energia Distribuzione, inclusi quelli acquisiti con decorrenza 01/08/2017 è attivo il Numero Verde aziendale 800 012 551 per segnalazioni di pronto intervento e fughe gas, attivo 24 ore su 24.

Allegati

Manuale utente nuovo portale della distribuzione

Manuale per la gestione delle richieste di switch SW1

**************************************************************

 

Richiesta di prestazioni relativa ai Comuni di Salerno, Vietri sul Mare, San Mango Piemonte, Casalbuono, Sanza, Buonabitacolo, Campagna, Castel San Giorgio, Caggiano, Auletta e Pertosa, in provincia di Salerno, e dei Comuni di Contrada (AV), Solofra (AV), Montesarchio (BN), Calvello (PZ), e Missanello (PZ).

In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di standard di comunicazione, Salerno Energia Distribuzione S.p.A. ha attivato il portale della distribuzione che consente di gestire gli scambi informativi tra il distributore e gli utenti della distribuzione in modo semplice ed efficace (scarica qui il Manuale aggiornato).

Si potrà accedere al portale attraverso il seguente link: http://portale-sedspa.it/NETAinf/login.aspx. Gli Utenti della distribuzione devono provvedere all’accreditamento al portale, secondo la procedura indicata nella sezione Accesso al servizio di distribuzione.

Si precisa che il Portale è l’unico canale di comunicazione utilizzabile per l’inoltro di tutte le tipologie di richieste di prestazioni di seguito elencate e che non saranno prese in considerazione richieste che siano presentate attraverso canali di comunicazione differenti.

Si riportano di seguito le attività disponibili:

Elenco attività disponibili Codice
Attivazione fornitura con A40 A40
Conferma attivazione (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 A40-0500
Esecuzione Lavori E01
Riattivazione dopo sospensione morosità R01
Subentro con Lettura SU2
Verifica pressione fornitura V02
Disattivazione fornitura D01
Attivazione fornitura A01
Conferma riapertura (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 A01-0500
Preventivo rimozione impianto PR1
Dati tecnici con lettura M01
Dati tecnici senza lettura M02
Cessazione motivi diversi da morosità S02 Cess. per motivi diversi da mora
Sospensione morosità SM1 Sospensione per morosità
Switching SW1-0050
Preventivo modifica impianto PM1
Preventivo nuovo impianto PN1
Integrazione switching (in caso di assenza di CF/p.Iva) SW1-0055
Interruzione della fornitura per morosità SM2
Cessazione amministrativa PdR disalimentabile CA1
Cessazione amministrativa per impossibilità interruzione alimentazione CA2
Cessazione amministrativa PdR non disalimentabile CA3
Cessazione amministrativa per motivi diversi dalla morosità CA4

 

Sono inoltre disponibili i nuovi flussi di comunicazione, così come di seguito elencati:

 

 Flusso Comunicazione Codice
Autoletture TAL
Autoletture di switching TAS
Letture di giro TML
Letture giornaliere TGL
Rettifica letture di ciclo relative ai PdR misurati mensilmente con dettaglio giornaliero RGL
Rettifica letture di ciclo RML
Rettifica letture di switching RSL
Richieste di agevolazione ammesse / rigettate B01
Rettifiche al flusso B01 BR1
Richieste di agevolazione riconosciute nel mese di riferimento B02
Rettifiche al flusso B02 BR2

 

 

Infine, solo nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, come indicato nell’art. 3.2 della delibera 294/06, le richieste possono essere inviate attraverso i canali di seguito riportati:

Salerno Energia Distribuzione S.p.A.

Via S. Passaro, 1

84134 Salerno

Fax: 089/727540

pec: mercato@pec.sedspa.it

 

 

Le richieste inviate ad altri indirizzi non verranno considerate come ricevute.