Comunicazione Nuovo Portale
Si comunica che, nell’ambito dell’attività straordinaria di migrazione software e Portale Operatori, il Portale Operatori Engineering verrà definitivamente chiuso alle società di vendita il prossimo 31 gennaio 2018, alle ore 17.00.
Contestualmente sarà attivato il nuovo Portale Terranova che dovrà essere utilizzato per tutti i Comuni gestiti da Salerno Energia Distribuzione.
A partire dal 1 Febbraio 2018 quindi tutte le richieste dovranno arrivare tramite nuovo Portale (il precedente resterà attivo in sola consultazione) che sarà disponibile a questo link http://77.89.22.229/Portal/Index.aspx?idn=00G6&mode=SED&area=B2B.
Le società di Vendita già abilitate al Portale Terranova potranno accedere al Portale con lo stesso profilo attualmente in uso. Solo le società di Vendita non ancora abilitate al Portale Terranova riceveranno singola comunicazione contenente i nuovi dati per l’accesso.
Solo per richieste che rivestono carattere d’urgenza Vi preghiamo di contattarci tramite pec mercato@pec.sedspa.it.
**************************************************************************************
Richiesta di prestazioni relativa ai Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Montecorvino Pugliano – Frazioni Bivio Pratole e Pagliarone, in provincia di Salerno
Si comunica che il portale della distribuzione è disponibile anche per i comuni di Battipaglia (Sa), Bellizzi (Sa) e Montecorvino Pugliano (Sa), Frazioni Bivio Pratole e Pagliarone – acquisiti da Sistemi Salerno – Reti Gas S.p.A. a seguito di conferimento ramo d’azienda con decorrenza 01/08/2017 al seguente indirizzo:
http://77.89.22.229/Portal/Index.aspx?idn=00G6&mode=SED&area=B2B
A partire dal 15/09/2017 tutte le richieste di prestazioni nonché la visualizzazione dei relativi esiti andranno quindi inviate tramite il nuovo portale e non sarà più possibile utilizzare il portale Aquamet.
Restano validi per l’accesso i dati già comunicati.
Eventuali eventuali richieste e/o altre tipologie di comunicazione, il cui invio è previsto a mezzo PEC, dovranno essere inviate al seguente indirizzo:
Infine Vi ricordiamo per tutti i Comuni in cui è presente Sistemi Salerno – Reti Gas S.p.A., inclusi quelli acquisiti con decorrenza 01/08/2017 è attivo il Numero Verde aziendale 800 012 551 per segnalazioni di pronto intervento e fughe gas, attivo 24 ore su 24.
Allegati
Manuale utente nuovo portale della distribuzione
Manuale per la gestione delle richieste di switch SW1
**************************************************************
Richiesta di prestazioni relativa ai Comuni di Salerno, Vietri sul Mare, San Mango Piemonte, Casalbuono, Sanza, Buonabitacolo, Campagna,Caggiano, Auletta e Pertosa, in provincia di Salerno, e dei Comuni di Contrada (AV), Solofra (AV), Montesarchio (BN), Calvello (PZ), e Missanello (PZ).
In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di standard di comunicazione, Sistemi Salerno – Reti Gas S.p.A. ha attivato il portale della distribuzione che consente di gestire gli scambi informativi tra il distributore e gli utenti della distribuzione in modo semplice ed efficace (scarica qui il Manuale aggiornato).
Si potrà accedere al portale attraverso il seguente link: http://portale-sedspa.it/NETAinf/login.aspx. Gli Utenti della distribuzione devono provvedere all’accreditamento al portale, secondo la procedura indicata nella sezione Accesso al servizio di distribuzione.
Si precisa che il Portale è l’unico canale di comunicazione utilizzabile per l’inoltro di tutte le tipologie di richieste di prestazioni di seguito elencate e che non saranno prese in considerazione richieste che siano presentate attraverso canali di comunicazione differenti.
Si riportano di seguito le attività disponibili:
Elenco attività disponibili | Codice |
Attivazione fornitura con A40 | A40 |
Conferma attivazione (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 | A40-0500 |
Esecuzione Lavori | E01 |
Riattivazione dopo sospensione morosità | R01 |
Subentro con Lettura | SU2 |
Verifica pressione fornitura | V02 |
Disattivazione fornitura | D01 |
Attivazione fornitura | A01 |
Conferma riapertura (in caso di cliente moroso che decida di pagare allo sportello) – det.1/14 | A01-0500 |
Preventivo rimozione impianto | PR1 |
Dati tecnici con lettura | M01 |
Dati tecnici senza lettura | M02 |
Cessazione motivi diversi da morosità | S02 Cess. per motivi diversi da mora |
Sospensione morosità | SM1 Sospensione per morosità |
Switching | SW1-0050 |
Preventivo modifica impianto | PM1 |
Preventivo nuovo impianto | PN1 |
Integrazione switching (in caso di assenza di CF/p.Iva) | SW1-0055 |
Interruzione della fornitura per morosità | SM2 |
Cessazione amministrativa PdR disalimentabile | CA1 |
Cessazione amministrativa per impossibilità interruzione alimentazione | CA2 |
Cessazione amministrativa PdR non disalimentabile | CA3 |
Cessazione amministrativa per motivi diversi dalla morosità | CA4 |
Sono inoltre disponibili i nuovi flussi di comunicazione, così come di seguito elencati:
Flusso Comunicazione | Codice |
Autoletture | TAL |
Autoletture di switching | TAS |
Letture di giro | TML |
Letture giornaliere | TGL |
Rettifica letture di ciclo relative ai PdR misurati mensilmente con dettaglio giornaliero | RGL |
Rettifica letture di ciclo | RML |
Rettifica letture di switching | RSL |
Richieste di agevolazione ammesse / rigettate | B01 |
Rettifiche al flusso B01 | BR1 |
Richieste di agevolazione riconosciute nel mese di riferimento | B02 |
Rettifiche al flusso B02 | BR2 |
Infine, solo nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, come indicato nell’art. 3.2 della delibera 294/06, le richieste possono essere inviate attraverso i canali di seguito riportati:
Sistemi Salerno – Reti Gas S.p.A.
Via S. Passaro, 1
84134 Salerno
Fax: 089/727540
Le richieste inviate ad altri indirizzi non verranno considerate come ricevute.