L’iniziativa, promossa dall’AEEGSI, attraverso l’utilizzo di contatori a 169 MHzpunta alla costruzione di un’unica rete condivisa di comunicazione da remoto dei dati relativi ai consumi dai contatori (acqua, luce, gas, etc.) ai distributori. Questo permetterà una gestione più efficace ed efficiente dei flussi dei dati, nonché una riduzione dei costi per tutti i soggetti coinvolti. I progetti pilota, selezionati dall’Autorità, coinvolgono 9 grandi città italiane tra cui appunto la città di Salerno e Salerno Energia Distribuzione S.p.A..

Durante il mese di Ottobre quindi inizierà la graduale sostituzione, senza alcun onere aggiuntivo, di 1.000 contatori gas, tutti di classe G4 e scelti in base ai criteri di migliore fattibilità tecnica. I nuovi contatori consentiranno la misura dei volumi, la conversione alle condizioni termodinamiche di riferimento, la registrazione dei dati e la loro trasmissione a distanza. Inoltre, il Cliente Finale potrà consultare tutte le notizie tramite un sito dedicato.

Le attività coinvolgeranno esclusivamente la città di Salerno, si invia in allegato l’elenco delle zone coinvolte.

Precisiamo nuovamente che nessun onere è a carico del cliente finale o della società di Vendita e che, a ridosso dell’intervento, opportuni avvisi saranno dati ai clienti finali. I nostri incaricati saranno inoltre chiaramente individuabili grazie alla loro divisa e al tesserino di riconoscimento.

A valle dell’effettiva installazione, sarà nostra cura darvi comunicazione puntuale dei PDR effettivamente coinvolti nel Progetto Pilota.

Elenco zone coinvolte